Tradizione

“LA FAMIGLIA VENTURINO”
AMORE INFINITO

Amore Infinito 89px

ORIGINE DI UN SOGNO MERAVIGLIOSO

La produzione dei vini nella nostra famiglia è iniziata nel lontano 1928 ad opera di Pancrazio Venturino e del figlio Giovanni. Invece di vendere l’uva e vinificare solo una piccola quantità per uso famigliare, come facevano gran parte dei contadini, comprarono quella che per quel tempo era considerata una grande botte (25 ettolitri) e con l’uso di altre piccole botticelle vinificarono tutte le uve Barbera coltivate nelle loro terre per poi vendere alle grandi aziende vinicole il vino finito, pronto per essere commercializzato.

IL SIGNIFICATO DI VIVERE UN RACCONTO

Cosa si racchiude dentro ogni bottiglia

Tutto il vino proviene dai nostri vigneti, dalle nostre uve ed è lavorato da noi e ciò ci permette di praticare una traccibilità completa del prodotto: sappiamo perfettamente come è stato ottenuto e lavorato dalla vigna alla confezione di vendita.

 

Clicca sul bottone qui sotto per entrare virtualmente nel mondo Venturino Vini e visitare attraverso le immagini i nostri vigneti.

Sguardo puntato al Biologico

Tutti i nostri vini sono vegetali, compatibili con le esigenze di benessere ed etiche di chi segue un’alimentazione vegana o vegetariana.

 

I valori del rispetto delle proprie terre e della natura sono da sempre l’elemento cardine della famiglia Venturino, riconosciute nella certificazione vegana conseguita nel 2014. Inoltre dalla vendemmia 2019 tutti i nostri vini saranno certificati biologici.

DA SEMPRE LA NOSTRA FILOSOFIA

Per la nostra azienda le certificazioni Vegana e Biologica confermano e formalizzano quanto i metodi che la nostra famiglia utilizza da sempre per la trasformazione del vino siano rispettosi dell’ambiente e quindi della nostra clientela, perchè da sempre sensibile ai valori etici a alla tutela della genuinità.